Bollo auto, sport e discariche: un numero ricco e temi molto vari per Settembre, classico mese di “ripartenza”.
Appena rientrati, lo sguardo va subito ai bolli auto in scadenza alla fine di questo mese: chi ha intenzione di demolire il proprio veicolo, può non pagare il bollo. Intanto un nuovo calendario proroga fino al 31 marzo 2022 la validità delle patenti in scadenza o già scadute.
Ma settembre è soprattutto il mese dei buoni propositi: c’è chi ritorna in palestra, chi riprende la propria attività e chi invece cerca nuovi stimoli, l’importante è fare sport!
Perché lo “Sport è salute, a ogni età. L’attività fisica è manna dal Cielo. Per i giovani, se possibile di più: è un momento di crescita, individuale e sociale, fondamentale per la formazione della persona, per la prevenzione di malattie e malanni legati alla sedentarietà. E poi dà regole, comportamenti. Il massimo” come ci spiega il dottor Edoardo Cantilena (coordinatore del settore strada e pista della Federazione Ciclistica Italiana e addetto ai protocolli-Covid delle formazioni nazionali alle Olimpiadi di Tokyo 2020), fresco di festeggiamenti per l’oro olimpico e il record iridato del quartetto azzurro nell’inseguimento a squadre di ciclismo su pista.
Infine, qualche notizia utile in tema di rifiuti: nell’ultima parte del numero vi parliamo delle orribili discariche a cielo aperto che deturpano la nostra meravigliosa Italia…
Questo dunque il sommario di Settembre:
Il numero di Settembre lo trovate qui: Giornale Settembre Dolfi, BUONA LETTURA!
Avete notizie, curiosità, approfondimenti da suggerirci? Scriveteci a cristinadolfi7@gmail.com o chiamateci lo 0573380120!