Negli ultimi mesi il Codice della Strada ha subito un bel po’ di modifiche, e molte di queste mirano a colpire l’inciviltà e a sanzionare chi non rispetta l’ambiente. Si perché l’educazione civica è una materia basilare che troppo spesso viene trascurata, a partire dalla scuola.
Ecco perché il Decreto Infrastrutture ha introdotto misure più severe per combattere gli incivili: sono state raddoppiate le sanzioni sia per chi lancia oggetti dal finestrino, sia per chi getta i rifiuti per strada.
In questo numero del nostro giornale approfondiamo queste novità, con una bella riflessione sul fatto che sporcare la Terra significa, a lungo termine, uccidere noi stessi.
Nelle pagine successive vi deliziamo con un po’ di cucina: si parla di cibi di stagione, che oltre ad esser buoni fanno bene alla salute e si prestano ad un’infinità di sfiziose ricette…A tal proposito, aspettiamo le vostre: chiunque avesse piacere a farsi pubblicare una sua ricetta sui cibi che abbiamo proposto in queste pagine o altri, può farlo mandandola all’indirizzo cristinadolfi7@gmail.com
Questo il sommario di Febbraio 2022:
Oltre che per le ricette, aspettiamo come sempre qualsiasi vostra richiesta di informazioni o approfondimenti per i prossimi numeri! Scriveteci all’indirizzo di posta elettronica cristinadolfi7@gmail.com.
Il numero di Febbraio si trova qui: Giornale Dolfi 2, BUONA LETTURA!