
Un comune detto popolare dice che “non c’è due senza tre” e anche per noi sarà così: da fine novembre fino a metà gennaio del 2026 (anno del 70° anniversario di Autodemolizioni Dolfi) ci sarà la terza edizione della mostra pittorica con le opere di Maria Assunta Toniacci. Un modo per ricordare ancora una volta un’amica e un’ottima artista, ma anche l’oocasione per sensibilizzare il prossimo verso la terribile malattia che l’aveva colpita, la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). L’evento si terrà ancora una volta nell’ex chiesa di San Giovanni Battista, a Pistoia, da sabato 29 novembre, il giorno dell’inaugurazione, al 15 gennaio 2026.
Entusiasta di questa nuova edizione e già nel pieno dell’organizzazione della mostra, la nostra Cristina non dimentica di passare in azienda ed invita tutti a fare lo stesso: non solo per visitare il nostro rinnovato e fornissimo magazzino, ma anche per approfittare delle tante promozioni che abbiamo ideato per questi ultimi mesi dell’anno.
Come già ricordato c’è un prezioso coupon (che vi lasciamo anche in queste pagine) grazie al quale potrete demolire la vostra automobile e i camion sino a 35 quintali gratuitamente, senza spendere un euro per la cancellazione della targa: vi basterà presentare il coupon (o l’intero giornale) nei nostri uffici di Via di Canapale 10 a Pistoia.
Si avvicina poi il Natale e noi non ci facciamo certo trovare impreparati: dal 24 novembre chi viene a demolire l’auto sarà omaggiato da Cristina con uno speciale ‘regalo di Natale’.
Passando poi a raccontarvi dei vari eventi cui abbiamo partecipato, partiamo da SPALTI: lo spettacolo “Metti una sera.. contro la SLA/15” al Teatro Verdi di Montecatini Terme è stato un vero e proprio successo, con tante presenze, tanto buonumore e tanti gadget e giornali distribuiti dalla nostra Cristina, visto che la nostra azienda ormai da anni supporta e sostiene l’opera dei volontari dell’associazione.
Anche dal punto di vista sportivo non sono mancate le soddisfazioni, con i fratelli Giordano impegnati lo scorso weekend al 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini: una gara corsa esclusivamente a titolo di test per il Top Gear Team, dato che i Giordano sono tornati su una trazione anteriore dal 2009, una dimensione dunque tutta nuova. La prestazione è stata comunque molto positiva e soprattutto in crescendo, sia per le sensazioni quanto per i riscontri cronometrici.
Chiudiamo questo numero presentandovi un giovane, il 18enne Damiano Pagnini, studente pistoiese e grande amante dello sport e dell’ambiente: oltre a praticare il tiro a volo e a coltivare le passioni della caccia e della pesca, sogna un giorno di diventare una guardia forestale.
Questo il sommario di questo numero:
Pag. 2 Di tutto un po’ da casa-Dolfi
Pag. 3 Spalti e Autodemolizioni
Pag. 4 Il rally e il giovane talento
Per maggiori informazioni sui prossimi eventi o iniziative, o per suggerirci tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434, anche su whatsapp!







