Numero 16/2025: buon San Jacopo a tutti i pistoiesi!

Dolfi_post_giornalino_15
Numero 15/2025: da Dolfi, ricambi usati di qualità e attenzione all’ambiente!
7 Luglio 2025
Show all
clicca qui

Domani, venerdì 25 luglio, è San Jacopo, santo patrono di Pistoia, la nostra città: per l’occasione la nostra azienda rimarrà chiusa e auguriamo a tutti i cittadini di Pistoia una buona festa patronale.

Proprio nella giornata di venerdì 25, Autodemolizioni Dolfi sarà presente anche quest’anno con uno striscione nell’incantevole Piazza del Duomo di Pistoia, in occasione della Giostra dell’Orso.

Un’ulteriore occasione per dimostrare il legame tra la nostra aziende e il territorio: noi di Autodemolizioni Dolfi siamo fieri di essere pistoiesi e profondamente legati a Pistoia, così come a tutta la Piana pistoiese (e pratese), la Valdinievole, la Montagna pistoiese e tutta la Toscana!

Tutto il resto di questo numero è invece dedicato ad un tema tanto importante quanto difficile da affrontare, quello del fine vita. Lo facciamo prendendo spunto dal caso della giornalista Laura Santi, affetta da oltre 25 anni da una forma progressiva e avanzata di sclerosi multipla, e morta nei giorni scorsi nella sua casa di Perugia dopo essersi autosomministrata un farmaco letale.

Per “fine vita” si intende la fase terminale della vita di un individuo, caratterizzata da una malattia inguaribile e progressiva in fase avanzata. Nelle pagine centrali di questo numero approfondiamo questo argomento, con l’obiettivo di offrirvi interessanti spunti di riflessione.

Infine, nella rubrica L’Angolo di Cristina, la stessa si chiede e chiede a tutti i lettori del giornale: che cosa spinge una persona a diventare cattiva? Quanto si vedono le difficoltà altrui? Perché spesso critichiamo le mancanze degli altri pur conoscendo le loro difficoltà?

Buona lettura e buon San Jacopo!

Questo il sommario di questo numero:

Pag. 2 Definizione del “fina vita”
Pag. 3 Fine vita: da cosa è regolato?
Pag. 4 Giostra dell’Orso e L’Angolo

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi o iniziative, o per suggerirci tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434.