Numero 23/2024: da Dolfi, al lavoro più carichi di sempre!

giornale settembre dolfi
Numero 22/2024: Settembre di ripartenza tra mille idee e nuovi progetti
31 Agosto 2024
Show all
giornale settembre dolfi
clicca qui

Un “back to work” pieno di entusiasmo quello che si respira da Dolfi, con i fratelli Cristina e Paolo (e i loro collaboratori) rientrati al lavoro ancor più carichi di energia, idee e voglia di fare.

In questo numero del giornale vi raccontiamo tutte le iniziative già messe in atto in questa prima parte di settembre, la definizione di accordi di collaborazione, la partecipazione a manifestazioni, la volontà di aprirsi alla città di Pistoia, alla sua provincia, Valdinievole Montagna Pistoiese Piana Pistoiese, al territorio della Piana fiorentina.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, Autodemolizioni Dolfi sarà presente con Cristina Dolfi all’evento istituzionale “Cambia il finale – creiamo una rete a supporto delle donne con sclerosi multipla”, che si terrà sabato 21 settembre al Nursery Campus della Vannucci Piante a Pistoia.

È tempo anche di nuove collaborazioni, come quella appena siglata da Dolfi con “Talent Busters l’acchiappatalenti“, il format televisivo di Elisabetta Branchetti giunto alla 13a edizione, trasmesso da Toscana Tv. Due donne, Cristina ed Elisabetta, subito in sintonia perché entrambe amano la musica, condividono gli stessi valori e sono sempre pronte a riconoscere i giovani artisti e incoraggiarli a raggiungere i loro sogni.

Passando allo sport, grande successo al Rally di Casciana Terme per i fratelli Davide e Andrea Giordano, classificatisi al 10° posto assoluto aggiudicandosi la classifica “Over 55”, obiettivo primario di stagione: adesso manca solo una prova al termine, l’attesissimo impegno casalingo del 5-6 ottobre al Rally di Pistoia, dove potranno confermarsi ai vertici del Trofeo Michelin Italia e concludere in bellezza una stagione di grandi successi con Autodemolizioni Dolfi sempre al loro fianco!

Spazio poi ad un interessante approfondimento su un materiale sempre più presente e davvero ovunque, il poliuretano (PUR): lo si può considerare quasi un miracolo della chimica per la sua versatilità ma non si può ignorare il suo impatto devastante sull’ambiente.
Un materiale composto principalmente da derivati del petrolio, una risorsa non rinnovabile, e la sua produzione è destinata a crescere sempre più nel corso dei prossimi anni, per via dell’alta domanda di schiume, che rappresentano il 60% del mercato. Il problema è che molti prodotti in poliuretano, al termine del loro ciclo di vita, finiscono bruciati o nelle discariche, con conseguenze devastanti per l’ambiente.

Infine, per la rubrica “L’Angolo di Cristina” stavolta una riflessione sull’attuale crisi genitoriale, con i genitori che, rispetto al passato, hanno via via perso sempre più autorevolezza nei confronti dei figli arrivando ad essere oggi molto spesso “amici” dei figli.

Questo il sommario di questo numero:

Pag. 2 La Mongolfiera e il Rally di Casciana
Pag. 3 AISM e lo spettacolo Talent Busters
Pag. 4 Il poliuretano e L’Angolo di Cristina

Cari lettori, se vi va di contribuire alla realizzazione del nostro giornale con la segnalazione di eventi, informazioni o novità da approfondire nei prossimi numeri, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434.