Il 2024 sta volgendo al termine ed è tempo di bilanci: quest’anno è stato per noi ricco di appuntamenti, in tanti settori ed in primis nel sociale, grazie soprattutto alla nostra Cristina Dolfi, sempre attenta alle esigenze del prossimo. In attesa dei tanti, ed entusiasmanti, eventi che ci aspettano nel 2025, in questo numero ripercorriamo un po’ quello che è stato per noi questo 2024.
Tra le realtà supportate da Autodemolizioni Dolfi c’è Legambiente sezione di Pistoia: anche quest’anno abbiamo acquistato i loro panettoni e pandori perché, come loro, anche la nostra azienda è da sempre attenta alle tematiche ambientali e al rispetto delle normative vigenti in materia di demolizioni e qualità ambientale.
La consegna dei pandori e panettoni prenotati è stata l’occasione per ricevere in sede una visita molto gradita, quella di Antonio Sessa, l’attivissimo presidente di Legambiente Pistoia: come lui stesso ha sottolineato, Dolfi e Legambiente hanno in comune “l’amore per l’ambiente, anzi per meglio dire l’amore per la salute dell’ambiente“.
Guardandoci indietro, non potremmo che esclamare “Che anno, quest’anno, questo 2024!”
Autodemolizioni Dolfi ha dato vita o preso parte a talmente tanti eventi ed iniziativi da non poterli raccontare in poche righe: dalla prima, fortunatissima, edizione de “La Mostra del Cuore” al rinnovamento del magazzino ricambi (divenuto un autentico gioiello) passando per le tante manifestazioni sportive (rally, atletica, tennis), la vicinanza ad associazioni e realtà locali (come Farmadono, AISM, la Cooperativa Sociale Il Poeta, Ridere per Ricominciare Pistoia, il Coordinamento Fiat 500 di Pistoia, ecc.). Senza dimenticare il sostegno al mondo degli animali (e in particolare al Rifugio del Cane di Pistoia) e la miriade di gadget realizzati per la clientela, sia per i grandi che per i piccini.
Nell’ultima parte del giornale proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta del nuovo Codice della Strada, che prevede tolleranza zero per chi guida sotto effetto di droghe (basterà ora la positività al test per procedere con il ritiro immediato della patente e poi la revoca, con il divieto di conseguirla per tre anni). Sono previste multe anche per chi usa il cellulare al volante: da un minimo di 250 euro a un massimo di 1.000 euro, con una sospensione della patente compresa tra i 7 e i 15 giorni. Per i recidivi la multa può arrivare fino a 1.400 euro e la sospensione della patente a 3 mesi, con decurtazione di punti.
Novità importanti anche per i monopattini: in base alle nuove regole i conducenti sono ora obbligati ad indossare il casco ed essere assicurati per la responsabilità civile. I monopattini dovranno ora essere muniti di indicatori luminosi di svolta e freno, ma anche di una targa di riconoscimento.
Un bel po’ di cambiamenti insomma, che ci spingono ad affrontare questo nuovo anno in arrivo più carichi che mai! E allora, buon 2025 a tutti da Autodemolizioni Dolfi!
Questo il sommario di questo numero:
Pag. 2 I doni griffati Legambiente
Pag. 3 Un 2024 ricchissimo di eventi
Pag. 4 Nuovo Codice della Strada
Per maggiori informazioni sui prossimi eventi o iniziative, o per suggerirci tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434.