Apriamo questo nuovo numero del giornale con una triste notizia: la nostra cara amica Maria Assunta Toniacci se n’è andata pochi giorni fa. Un angelo dai mille colori che si è arreso alla terribile malattia che l’aveva colpita da tempo e con la quale ha coraggiosamente combattuto in questi ultimi anni, fino a pochi giorni fa. Maria Assunta era una cara amica del giornale, la nostra Cristina l’aveva conosciuta sui social e da quel momento i suoi coloratissimi quadri hanno trovato spesso spazio in queste pagine. Un’artista, una mamma, una donna fortissima e piena di idee che neanche la malattia è riuscita a fermare: un’inarrestabile creatività trasformata in arte, in bellissimi quadri realizzati con gli occhi.
E ora saranno proprio i suoi quadri, oltre che le sue parole e i suoi insegnamenti, a far brillare per sempre il suo ricordo! Noi non possiamo che ringraziare il destino di averla potuta conoscere e essere fieri di aver divulgato la sua arte e la sua storia.
Proseguiamo poi con il racconto di un altro bel fine settimana di sport in compagnia dei fratelli Giordano, stavolta di scena al Rally di Reggello: i nostri portacolori, con la loro Skoda firmata Dolfi hanno conquistato il nono posto assoluto e il secondo di categoria al termine di una gara non semplicissima, condizionata da molti inconvenienti.
L’ultima parte del giornale, complici anche le ultime notizie di cronaca, è dedicata a un approfondimento sulla guida sicura: guidare un’auto non è MAI un gioco, non esistono “challenge” quando si è alla guida. Vi lasciamo allora qualche raccomandazione per ricordare quando è meglio evitare di mettersi al volante e rispondiamo a una domanda che con l’arrivo dell’estate sicuramente tutti ci siamo posti almeno una volta: si può guidare con ciabatte e infradito? Se ancora non sapete la risposta, ve lo diciamo noi!
Questo il sommario di questo numero:
Pag.2 Ricordando Maria Assunta Toniacci
Pag. 3 Ancora tempo di rally con i Giordano
Pag. 4 Quando si è alla guida di un’auto…
Hai qualche idea per i prossimi numeri del giornalino? Ti piacerebbe leggere di un argomento in particolare? Faccelo sapere! Contattaci, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica cristinadolfi7@gmail.com!