CRISTINA DOLFI
Un’impresa animata da valori forti nel panorama delle autodemolizioni
Tecnologia, certificazioni, servizio al cliente e rispetto per l’ambiente
Fondata da Giampaolo Dolfi nel 1956, è un’impresa che sa interpretare il presente alla luce delle norme in vigore e delle esigenze odierne. Sa, al tempo stesso, guardare avanti e trarre dalla sua storia sessan-tennale i valori, che non cambiano, sui quali fondare la propria attività. Parliamo della Autodemolizioni Dolfi e -lo facciamo con chi, sempre in famiglia, porta avanti l’azienda.
Cristina Dolfi ricorda, in estrema sintesi, storia e caratteristiche dell’impresa.
Autodemolizioni Dolfi Giampaolo snc compie il suo 60° compleanno – conferma l’im-prenditrice pistoiese – Mano a mano che svolgeva questa attività, nel corso degli anni, il fondatore Giampaolo Dolfi ha apportato miglioramenti continui, avvalendosi sempre di tecnologie al passo con i tempi».
Non solo. L’impresa pistoiese ha visto nelle certificazioni una garanzia per il cliente e, in fondo, per ognuno di noi. Questo in ragione e in forza dei valori che la animano.
Il fondatore «ha trasmesso ai figli gli stessi valori e principi che lo hanno contraddistinto», dice ancora Cristina Dolfi. «Oggi, l’azienda è in possesso di due certificazioni con il buon proposito di aggiungere nel 2016 una terza».
L’attività può definirsi specializzata, attenta all’ambiente e pronta a raccogliere, nel rispetto di normative, valori e prassi prescritte anche dalle stesse certificazioni, ogni esigenza del cliente. «La bonifica delle auto viene svolta avvalendosi di un macchinario, isola di bonifica, collegato direttamente alle cisterne – rileva ancora Cristina Dolfi – In questo modo, viene ridotto il rischio di inquinamento ambientale. Inoltre, non ci avvaliamo delle discariche. Il materiale recuperato è infatti selezionatis-simo».
Una bella storia imprenditoriale, in definitiva, prosegue alla luce di nuove sensibilità e dei punti fermi di sempre. «Il nostro modo di seguire il cliente è particolarmente legato ai valori di altri tempi -conclude l’imprenditrice – La grande lezione dell’ecologia ci dice del resto che la sopravvivenza della nostra specie e legata a quella di tutte le altre».