Giugno 2024: è già trascorso un anno da quando Maria Assunta Toniacci non è più con noi, almeno fisicamente. Gran parte di questo numero sarà perciò dedicato a lei e alle iniziative che Cristina Dolfi sta portando avanti in suo ricordo.
Una donna, forte e coraggiosa, con una personalità artistica meravigliosa, che ha imparato a disegnare e a dipingere nella malattia: per chi non la conoscesse ancora, in queste pagine vi raccontiamo nuovamente chi era Maria Assunta e come è nata la sua amicizia con Cristina. Ripensiamo poi a quante cose sono successe in questo primo anno senza di lei, su tutte la mostra dei suoi quadri organizzata lo scorso autunno nell’ex chiesa di San Giovanni Battista, a Pistoia.
E a proposito dei suoi quadri, saranno loro i protagonisti dell’evento “Picnic Garden Night 80-90”, in programma per venerdì 14 giugno al giardino Pietro Gherardini di Candeglia: una serata organizzata dall’associazione Ridere per Ricominciare Pistoia di Filippo Fontana in collaborazione con Autodemolizioni Dolfi. Protagonista sarà la musica, anch’essa molto amata da Maria Assunta, e ovviamente i suoi quadri: un bel modo per ricordare, nell’anniversario della sua scomparsa, il suo carattere allegro e altruista, la sua forza d’animo e la sua voglia di vivere!
L’ultima parte di questo numero è dedicata ad altri cari amici di Autodemolizioni Dolfi: il gruppo pistoiese delle Fiat 500, guidato da Massimo Lissa. Sono venuti a trovarci in sede e Cristina li ha omaggiati con tantissimi e nuovi gadget, oltre a mostrargli i rinnovati locali dell’azienda, in particolare il fornitissimo magazzino. Da questa visita è nata l’idea di una bella collaborazione, che farà felici soprattutto i soci del gruppo Fiat 500 Pistoia: Autodemolizioni Dolfi è ora Punto Amico delle Fiat 500 e farà sconti speciali
ai soci del gruppo coordinato da Massimo Lissa, un vantaggio ulteriore per tutti i tesserati!
Questo il sommario di questo numero:
Pag.2 Tutto sulla serata per Maria Assunta
Pag. 3 Chi è stata, in vita, l’artista Toniacci
Pag. 4 Le Fiat 500 ci hanno fatto visita
Vuoi contribuire al nostro giornale con la segnalazione di eventi, informazioni o novità da approfondire nei prossimi numeri? Puoi contattarci allo 0573380120, al 3473583434 o scrivere a cristinadolfi7@gmail.com.