È arrivato Dicembre, il mese più magico dell’anno, e anche da Autodemolizioni Dolfi è ufficialmente scattato il Natale 2024, con i più giovani protagonisti: una simpatica cassettina della posta, posta fuori dalla sede della nostra azienda (in Via di Canapale 10, a Pistoia) aspetta letterine e disegni dei più piccoli e la nostra Cristina è pronta ad omaggiarli con alcuni dei suoi simpatici gadget per bambini. Anche i più grandi sono i benvenuti, per sorseggiare un buon caffè in compagnia, ricevere tanti preziosi gadget e scoprire le novità del fornitissimo magazzino!
Questi giorni sono importanti anche per un altro motivo: siamo nel periodo di rinnovo di importanti certificazioni, come la UNI EM ISO 9001:2015 sistema gestione qualità), la UNI EN ISO 14001:2015 (sistema gestione ambientale), la UNI ISO 45001:2018 (sistemi di gestione salute e sicurezza sul lavoro).
Certificazioni imprescindibili per un’azienda come la nostra, sempre proiettata verso il rispetto dell’ambiente e con al centro della propria filosofia di lavoro il recupero e riciclaggio dei materiali.
Torniamo a parlare di solidarietà, presentandovi una bella realtà del nostro territorio, quella di Farmadono: un centro di raccolta e distribuzione dei farmaci, di ascolto e consulenza medica per le persone indigenti o non assistite dal Servizio Sanitario Nazionale. La loro sede si trova a Pieve a Nievole, nei locali messi a disposizione da Caritas e Misericordia e dell’associazione fanno parte la farmacista Rita Lunigiano (che ce ne parla in queste pagine) ed altri farmacisti, alcuni medici ed alcuni volontari.
Nei giorni scorsi si è svolta anche la festa per i 25 anni della Cooperativa sociale Il Poeta Onlus, un bel momento conviviale a cui hanno preso parte semplici cittadini ed esponenti politici, tra i quali la vice sindaco del Comune di Pistoia Anna Maria Ida Celesti. Al presidente de Il Poeta, Massimo Passi, a tutti gli organizzatori e tutti i partecipanti vanno i nostri complimenti per la bella serata che, anche quest’anno, sono riusciti a regalarci!
Complimenti anche per i “nostri” piloti Davide Giordano e Andrea Giordano che hanno concluso il Campionato Provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri” con un quarto posto tra i piloti e un secondo posto tra i “copiloti\navigatori” dopo le tre prove disputate in sul nostro territorio (“Rally della Valdinievole”, “Rally degli Abeti” e, infine, “Rally Città di Pistoia”).
In questo numero del giornale iniziamo anche a parlarvi del Nuovo Codice della Strada, che entrerà in vigore sabato 14 dicembre (ma senza valore retroattivo). Prevede ulteriori strette riguardanti l’uso dei cellulari alla guida, il tasso alcolemico e gli stupefacenti, l’utilizzo delle biciclette e dei monopattini e quello degli autovelox in modo equo. Tra le novità più importanti, il nuovo ergastolo della patente per chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o commette reati molto gravi come non fermarsi dopo un incidente, l’introduzione di corsi sull’educazione stradale anche alle scuole superiori (che daranno diritto a 2 punti in più sulla patente) e la sospensione della patente da 7 a 15 giorni per determinate infrazioni al Codice della Strada.
Infine, una splendida anticipazione per il 2025: il nuovo anno ci porterà la seconda edizione de “La Mostra del Cuore”, in un luogo stupendo di Pistoia: Piazza del Duomo. Continuate a seguirci perché non vediamo l’ora di svelarvi tutto!
Questo il sommario di questo numero:
Pag. 2 Il nostro viaggio in Farmadono
Pag. 3 Solidarietà & Sport di Dolfi
Pag. 4 Il Nuovo Codice della Strada
Per maggiori informazioni sui prossimi eventi o iniziative, o per suggerirci tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434.