Oggi, 19 Novembre 2024, è un giorno importante per noi di Autodemolizioni Dolfi: è infatti il giorno del compleanno di Giampaolo Dolfi, fondatore dell’azienda e padre di Cristina e Paolo.
È proprio la figlia Cristina a ricordarlo in questo giorno speciale raccontandoci un po’ di lui: un babbo premuroso ma anche un grande imprenditore, amante del suo lavoro, della sua azienda e anche dei suoi clienti. Si, perché l’insegnamento più grande che lui ci ha lasciato, afferma Cristina, è il rispetto per il cliente: per lui “il cliente veniva prima di tutto: era ragione di vita e in quanto tale andava accontentato in tutto”, sempre pronto ad aiutare chiunque passasse in azienda, che fossero pratiche da sbrigare per la demolizione o un pezzo di ricambio da trovare. Giampaolo Dolfi amava il suo lavoro e la sua azienda era il suo “regno”: lì lo si poteva trovare sempre, nel parcheggio, in ufficio, in magazzino, lui era dappertutto e sempre disposto a darsi da fare e accogliere i clienti con due chiacchiere ed un bel sorriso. E proprio questo sta continuando a fare oggi Cristina Dolfi che, entrata in azienda per la prima volta a diciott’anni, ha appreso tutto da lui, e prima di tutto la passione per il proprio lavoro.
E allora tanti auguri Giampaolo Dolfi, il nostro regalo di compleanno è questo numero speciale del giornale da leggere tutto d’un fiato per tener vivo il suo ricordo e, per chi non avesse avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, scoprire la grande persona che era attraverso i dolci ricordi di Cristina.
Anche se, a dire il vero, un altro bel regalo, a lui e a tutti noi, è già stato fatto: il nuovo magazzino ricambi di Autodemolizioni Dolfi, un luogo ricco di pezzi, ordinato, ricco di preziose risorse per i clienti, di cui siamo certi sarebbe stato enormemente orgoglioso!
Ecco quindi il sommario di questo numero:
Pag. 2 Giampaolo e il suo modo di pensare
Pag. 3 Il modus operandi di un imprenditore
Pag. 4 Essere un esempio, manna per gli altri
Un’ultima volta ancora, buon compleanno babbo Giampaolo!