Numero 20/2024: Buona festa di San Jacopo ai pistoiesi!

Numero 19/2024: sport, Codice della Strada e beata gioventù
18 Luglio 2024
giornalino dolfi agosto
Numero 21/2024: Buone Vacanze e Buon Ferragosto da Autodemolizioni Dolfi!
6 Agosto 2024
Show all
dolfi luglio
clicca qui

Buon San Jacopo a tutti i nostri concittadini: domani, 25 luglio 2024, è la festa del Santo Patrono di Pistoia e anche Autodemolizioni Dolfi rimarrà chiusa per l’occasione.

Si avvicina anche la chiusura estiva che, vi ricordiamo, per la nostra azienda sarà dall’8 al 25 agosto compresi. Chi ha il bollo auto in scadenza il 31 agosto e intende rottamare l’auto potrà dunque venire a trovarci entro il 7 agosto o dal 26 in poi, in modo da risparmiare la spesa.

Per chi invece si appresta a partire per le vacanze con l’auto, in queste pagine del giornale vi diamo qualche consiglio utile per partire in sicurezza ed evitare spiacevoli imprevisti che potrebbero rovinarvi le ferie: dalla validità dei documenti al buon funzionamento del condizionatore, passando per pneumatici, olio, fari e molto altro, scoprite quali sono i controlli più importanti per partire tranquilli e godervi a pieno la vostra vacanza on the road!

In questo numero affrontiamo poi il problema dei motorini truccati, un fenomeno da sempre esistito, ma che purtroppo si sta accentuando, con grossi rischi per chi manomette i ciclomotori o viene trovato alla guida di un mezzo alterato: oltre a ricordare cosa dice la legge, facciamo il punto sulle sanzioni previste dal Codice della Strada (art. 97) per i trasgressori.

Spazio poi alle nostre amate Fiat 500, che domenica prossima si ritroveranno a Pistoia per salire insieme verso l’Abetone dove verso mezzogiorno il Coordinatore del gruppo pistoiese, l’amico Massimo Lissa, consegnerà quanto raccolto ad AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sezione di Pistoia.

Sarà presente anche la nostra Cristina Dolfi in rappresentanza di Autodemolizioni Dolfi, sponsor sostenitore di questa bellissima iniziativa benefica. Nel frattempo, c’è stata anche l’inaugurazione della panchina rossa donata da Lissa e i soci del Coordinamento pistoiese all’Ospedale San Jacopo di Pistoia, altro importante progetto realizzato anche grazie al contributo, tra gli altri, della nostra azienda e al sostegno delle autorità pistoiesi.

Inauguriamo poi in questo numero una nuova rubrica del giornale, “L’Angolo di Cristina”, uno spazio di riflessione fortissimamente voluto da Cristina Dolfi. E lo inauguriamo parlando di un tema molto caro a tutti, ovvero l’amore per i propri genitori e il fortissimo legame genitori-figli.

Un altro tema molto caro a tutti noi, che non possiamo a meno di ricordare in queste giornate estive in cui molti iniziano a partire per le vacanze è quello dell’abbandono degli animali. Come ogni estate purtroppo si susseguono i casi di cani e gatti vigliaccamente abbandonati negli angoli più disparati perché in estate diventano “un peso”: una pratica delinquenziale, oltre che priva di umanità, oggi punita anche dal Codice penale.

Concludiamo questo numero con una bella sopresa: un’anticipazione del prossimo regalo che stiamo preparando per voi, un utilissimo planning firmato Autodemolizioni Dolfi Giampaolo snc. Uno strumento utile, che vi farà compagnia sulla scrivania e che vi aiuterà a tenere a mente i vostri impegni settimanali. Avremo modo di mostrarvelo nel dettagli nei prossimi numeri, intanto vi invitiamo a passare a trovarci in via di Canapale 10 a Pistoia per scoprire i mille gadget che la nostra Cristina Dolfi riserva alla sua clientela.

Questo il sommario di questo numero:

Pag. 2 Il coordinamento Fiat 500 di Pistoia
Pag. 3 Et voilà la rubrica L’angolo di Cristina
Pag. 4 Auto: tutti i controlli prima delle ferie

Vuoi contribuire al nostro giornale con la segnalazione di eventi, informazioni o novità da approfondire nei prossimi numeri? Puoi contattarci allo 0573380120, al 3473583434 o scrivere a cristinadolfi7@gmail.com.