Numero 26/2024: Autodemolizioni Dolfi “invade” Pistoia

dolfi giornale 25
Numero 25/2024: “La Mela di AISM”, il rally e l’atletica
10 Ottobre 2024
giornale novembre
Numero 27/2024: Buon Halloween a tutti, belli e brutti!
31 Ottobre 2024
Show all
giornalino 26 dolfi ottobre
clicca qui

Si moltiplicano le iniziative a cui Autodemolizioni Dolfi Giampaolo partecipa con piacere o che supporta
con entusiasmo in tutto il territorio pistoiese, con un riscontro sempre molto positivo.
Tra gli ultimi eventi cui abbiamo preso parte: il raduno delle Fiat 500 pistoiesi alle Terme Tettuccio di Montecatini, il recente Rally Città di Pistoia (accanto ai fratelli Giordano e alla coppia Gianaroli-Nieddu), le gare degli esordienti (tra cui quelli della Pistoiatletica 1983) al Campo Scuola di Pistoia e gli eventi al Giardino Pietro Gherardini di Candeglia.

Pistoia, Piana pistoiese, pratese e fiorentina, Montagna Pistoiese e Valdinievole sono i territori in cui
Dolfi opera e si interessa alle varie iniziative ed eventi locali, soprattutto quelli solidali.

Tra questi c’è la battaglia contro una malattia terribile, la SLA, che ha sempre visto Autodemolizioni Dolfi in prima linea: per questo, il prossimo sabato 26 ottobre saremo accanto anche a Spalti, in una serata contro la SLA organizzata al Teatro Verdi di Montecatini Terme.

E a proposito di SLA, in questo numero del giornale vi presentiamo Filippo Berti, residente a Candeglia e affetto da distrofia muscolare dall’età di 5 anni: lo scorso anno Filippo era stato tra i visitatori della rassegna pittorica “La Mostra del Cuore”, organizzata dalla nostra Cristina in ricordo e con le opere di Maria Assunta Toniacci. Filippo già in quell’occasione aveva colpito Cristina che però non aveva avuto modo di parlargli e non era più riuscita a rintracciarlo, fino a qualche giorno fa quando il caso ha voluto che si incrociassero fuori da un bar e iniziassero a parlare. Cristina l’ha subito riconosciuto e ci racconta qui la sua storia: lui non ha il talento artistico di Maria Assunta ma è un mago del pc e grazie a questa passione lavora come dipendente ASL.

Un altro bell’incontro che ha fatto la nostra Cristina in questi ultimi giorni è quello con Maria Renzi Scarpellino, Presidente dell’associazione Raggi di Speranza in Stazione, un gruppo di volontari (privati cittadini) che mettono a disposizione il proprio tempo per portare beni di prima necessità e supporto a chi vive in strada a Pistoia. L’associazione ha sede in Via Vittorio Veneto, 2 a Pistoia e come ci ricorda Scarpellino: “C’è bisogno di tutto, perché i senza fissa dimora, per svariate cause, sono in aumento. C’è bisogno di amore per l’altro.

Proprio lo stesso messaggio lanciato in apertura di giornale da Cristina nella sua rubrica “L’Angolo di Cristina”: “…Occuparsi del prossimo è fondamentale per stare bene con sé stessi oltreché prezioso per la vita dell’altro. Lo si deve fare, però, disinteressatamente, senza pensare a un ritorno, altrimenti è egoismo.”

Questo il sommario di questo numero:

Pag. 2 Le mille iniziative di Autodemolizioni
Pag. 3 L’incontro con Raggi di Speranza
Pag. 4 All’improvviso, un dono: Filippo Berti

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative cui parteciperemo, o per segnalarci eventi o tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, ti invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434.