Ci avviciniamo alla primavera, e quindi anche a quello che sarà l’evento clou della primavera 2025 di Autodemolizioni Dolfi: la seconda edizione de La Mostra del Cuore, fortemente voluta dalla nostra Cristina per onorare la memoria e celebrare il talento di Maria Assunta Toniacci, artista nella malattia.
La rassegna pittorica si terrà dal 1° al 15 aprile, stavolta in una location prestigiosissima: l’Atrio del Palazzo di Giano, nel centro storico di Pistoia.
Oltre che celebrare l’arte, l’intento della mostra è anche quello di sensibilizzare alla malattia, in questo caso la terribile SLA, e ricordarci di prestare sempre attenzione all’altro, in special modo è colpito dalla malattia: ecco perché quest’anno la mostra sarà allestita in collaborazione con Farmadono, una bella realtà del nostro territorio di cui vi abbiamo parlato nei precedenti numeri del giornale.
Prosegue intanto il tour di Autodemolizioni Dolfi sul territorio, in visita ad autofficine e carrozzerie, e stavolta è stavolta la nostra Cristina è andata a trovare un amico, Fabrizio Vettori dell’Autofficina Vettori a Ponte Stella, frazione di Serravalle Pistoiese. Ad accoglierla insieme a lui anche il figlio Davide e l’addetto Valentino: oltre che per vederli all’opera, mentre lavorano in carrozzeria con passione e impegno, l’incontro è stato anche l’occasione per ricordare il passato e i tanti bei momenti trascorsi in compagnia anche di babbo Giampaolo Dolfi.
Passiamo poi a parlare di sport, partendo dal tennis: nei giorni scorsi le grandi coppe dell’Italia del tennis, la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup (conquistate rispettivamente dalle squadre maschile e femminile azzurre), hanno fatto tappa a Pistoia e più precisamente nella Sala Maggiore del Palazzo comunale.
All’iniziativa, particolarmente sentita dagli sportivi pistoiesi, eravamo presenti anche noi in quanto sponsor del Tennis Club Pistoia!
Altro appuntamento cui non potremo mancare è la cena di autofinanziamento del Coordinamento di Pistoia Fiat 500 Club Italia del presidente Massimo Lissa, che si terrà il prossimo sabato 15 marzo nei locali del circolo MCL di Chiesina Montalese: un evento cui invitiamo tutti a partecipare, con l’obiettivo di finanziare la 500&Fanfara, grande manifestazione del Coordinamento in programma per programma per domenica 18 maggio 2025 in Piazza del Duomo a Pistoia.
In attesa de La Mostra del Cuore, la nostra Cristina continua ad immergersi nell’arte apprezzandone ogni sua forma ed espressione: di recente ha visitato l’ultima esposizione di Paolo Gestri al circolo Arci di Bonelle.
Concludiamo come sempre approfondendo le novità del nuovo Codice della Strada, parliamo oggi di biciclette: è obbligo, per gli automobilisti, mantenere una distanza minima di 1,5 metri durante il sorpasso di una bicicletta (sanzioni fino a 330 euro per i trasgressori) mentre per i ciclisti è vietato l’accesso alle corsie riservate ai bus. Altre novità sono spiegate nel dettaglio sulle pagine del giornale.
Questo il sommario di questo numero:
Pag. 2 La visita da un amico: l’officina Vettori
Pag. 3 Gli eventi: Coppa Davis e Fiat 500
Pag. 4 L’arte pittorica e il Codice della Strada
Per maggiori informazioni sui prossimi eventi o iniziative, o per suggerirci tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434.