“È un periodo dolce”, così la nostra Cristina Dolfi definisce l’intensa ripresa post vacanze che stiamo vivendo da Autodemolizioni Dolfi: tante iniziative, tanti eventi, tante soddisfazioni!
Le ultime sono arrivate lo scorso weekend, quando una mostra d’arte si è trasformata in una preziosa occasione d’incontro con Prefetto e Sindaco di Pistoia. È accaduto nella giornata conclusiva della mostra “La grande grafica del Novecento” allestita da Paolo Gestri nella Chiesa di San Giovanni Battista, a Pistoia, dove erano presenti le autorità pistoiesi così come la nostra Cristina, invitata per aver sostenuto e seguito da vicino l’esposizione, fin dall’apertura del luglio scorso.
Per quanto riguarda lo sport le soddisfazioni arrivano ancora una volta dai fratelli Giordano, in gran spolvero al “Rally Città di Pistoia” e vittoriosi nelle classifiche Over 55 e Michelin. La nostra Cristina era presente ad applaudirli nel paddock e possiamo dire che ha portato fortuna, visto che i Giordano si sono qualificati in finale per il titolo italiano di categoria al “Rally del Lazio Cassino 2023”, in programma sabato 27 e domenica 28 ottobre.
Tra i “supporti” di Autodemolizioni Dolfi al mondo dello sport pistoiese, c’è anche quello al Progetto Volley Bottegone del “guru” Athos Querci, padre fondatore del sodalizio nonché decano degli allenatori pallavolistici toscani. La nostra azienda è presente come sponsor sulle divise della giovanissima squadra under 13 e pronta a fare il tifo in vista della nuova stagione!
Ma c’è altro: eravamo presenti anche alla manifestazione “Un giorno in 500 alla Terme”, organizzata dal Coordinamento di Pistoia Fiat 500 Club Italia alle Terme Tettuccio di Montecatini. Un’altra bella iniziativa per ricordare vetture che hanno fatto la storia e valorizzare realtà territoriali come la nostra, a cui Cristina e Paolo Dolfi hanno partecipato con grande orgoglio!
Infine una riflessione su quello che è l’incubo di molti automobilisti, ovvero gli autovelox. È importante sapere che per legge è vietato usare strumenti di segnalazione per i controlli della velocità. Strumenti come Google Maps o altri navigatori satellitari che ci indicano la presenza di autovelox rimangono legali, ma esistono molti altri dispositivi che invece non sono a norma di legge (se trovati ad un posto di blocco si rischia una multa da 800 a 3.200 euro). Il dibattito sulla regolarità di questi dispositivi è aperto e pieno di confusione, ma nel dubbio è sempre meglio rispettare sempre i limiti segnati dai cartelli, per sicurezza sia del proprio portafoglio che della propria vita!
Questo il sommario di questo numero:
Pag.2 Giordano e Dolfi al Rally Città di Pistoia
Pag. 3 Il supporto a pallavolo e Cinquecento
Pag. 4 Il grande Buscioni e il temibile autovelox
Se desiderate essere sempre aggiornati su eventi e iniziative del nostro territorio, continuate a leggere il giornale e a seguire le nostre pagine social! E se volete fornire anche voi un vostro contributo, idea o suggerimento, scrivete a cristinadolfi7@gmail.com.