Numero 22/2025: un coupon preziosissimo per tutti voi

Numero 21/2025: Dolfi al Rally Città di Pistoia con i Giordano e Nieddu-Gianaroli
2 Ottobre 2025
Show all
Dolfi_post_giornalino_22
clicca qui

Apriamo questo numero del giornale con una speciale sorpresa per tutti i nostri clienti: un coupon da presentare in sede per avere la rottamazione GRATUITA del mezzo! Proprio così, portando il coupon nei
nostri uffici, potrete demolire la vostra automobile (o camion fino a 35 quintali) gratuitamente, senza spendere un euro per la cancellazione della targa.

Nell’occasione potrete anche visitare il nostro rinnovato magazzino di ricambi usati fornito di pezzi per tutti i veicoli, comprese le auto d’epoca, in buone condizioni e a prezzi decisamente convenienti.

Approfondiamo poi la nuova normativa sui veicoli fuori uso (End-of-Life Vehicles, ELV): entro la fine dell’anno l’Unione Europea potrebbe approvare la nuova legge, destinata a cambiare radicalmente le regole per la progettazione, la vendita e la dismissione delle auto.
L’obiettivo quello di sostituire l’attuale direttiva 2000/53/CE (non più adeguata rispetto alle sfide ambientali e tecnologiche attuali) rafforzando l’economia circolare nel settore automotive e riducendo la dispersione incontrollata di veicoli usati, che sfuggono alle filiere ufficiali di trattamento.

Passando agli eventi, vi raccontiamo il recente Rally Città di Pistoia che si è rivelato agrodolce per i piloti sostenuti da Autodemolizioni Dolfi: molto soddisfatta la coppia Nieddu – Gianaroli (che con la loro Peugeot 106 sono giunti quarti di categoria N2 e 34° assoluti), molto delusi invece i fratelli Davide e Andrea Giordano, costretti al forfait per motivi indipendenti dalla loro volontà.

Come i nostri lettori ben sapranno, amiamo promuovere il nostro territorio e le realtà locali e in questo numero vi portiamo alla scoperta di un’ottima gelateria di Bottegone (PT), la Gelateria da Frasca, gestita da una giovane coppia, Angela e Renis (e la piccola Anita!).

L’ultimo weekend di settembre si è svolto anche il raduno autunnale delle Fiat 500 pistoiesi, in Piazza Giusti a Monsummano Terme: anche questa volta è stata una bellissima domenica che, sotto la direzione del presidente Massimo Lissa, ha visto la partecipazione di politici locali e autorità, ma soprattutto di moltissima gente comune, innamorata di un’auto ormai mitica. E per tutti gli amanti delle Fiat 500 ricordiamo che Autodemolizioni Dolfi è diventato Punto Amico degli iscritti al Coordinamento delle Fiat 500, a cui garantisce prezzi di favore!

Un’altra bella domenica è stata quella che abbiamo trascorso al Giardino Pietro Gherardini di Candeglia, dove la nostra Cristina è stata in visita allo stand di Massimo Passi, deus ex machina della Cooperativa Sociale Il Poeta di Pistoia.

Questo il sommario di questo numero:

Pag. 2 Tutti i verdetti del rally
Pag. 3 Dolci scoperte a Bottegone
Pag. 4 Due iniziative da applausi

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi o iniziative, o per suggerirci tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434, anche su whatsapp!