Numero 29/2024: fare del bene fa bene!

giornalino dolfi novembre
Numero 28/2024: in memoria di Giampaolo Dolfi
4 Novembre 2024
Numero 30/2024: il ricordo di Giampaolo Dolfi nel giorno del suo compleanno
19 Novembre 2024
Show all
giornalino 29
clicca qui

Questo nuovo numero del giornale si apre con un invito ad aiutare gli altri: chi sta bene ed ha la possibilità di fare del bene aiutando gli altri deve farlo, per aiutare il prossimo ma anche per sentirsi ancora più realizzato nella propria vita. Lo sa bene Cristina che non perde occasione di supportare chi è in difficoltà: recentemente, tramite un amico, è riuscita a far arrivare un po’ di viveri alle popolazioni dell’Emilia Romagna, ancora una volta flagellate dalle calamità naturali. Lo stesso farà il prossimo 14 e 15 dicembre, stando vicino ad AISM Pistoia, impegnata in due giorni di informazione per le persone con sclerosi multipla e le loro famiglie, per rendere loro consapevoli della malattia, dei loro diritti, delle scelte
che possono fare (l’evento si terrà a Villa Cappugi, a Pistoia).

Un altro bel gesto che vede protagonista la nostra Cristina Dolfi è la realizzazione del libretto “C’era una volta…Candeglia”, dedicato a questo paesino alle porte di Pistoia, piccolo ma ricco di iniziative e vitalità.

Lo scorso 1 Novembre si è svolta la presentazione ufficiale del libretto al giardino Pietro Gherardini di Candeglia: Cristina Dolfi, protagonista della giornata con l’autrice Antonella Chiossi, lo ha definito “un regalo a questo paese che tanto le piace, un’opera semplice ma utile per saperne di più sul luogo, su storia e tradizioni locali.” All’interno si parla ovviamente anche di Autodemolizioni Dolfi, dalla fondazione da parte di babbo Giampaolo fino ai giorni nostri con Cristina e Paolo. Non vi resta che leggerlo!

C’è un po’ di Autodemolizioni Dolfi anche nel recente riconoscimento ricevuto da Massimo Lissa, coordinatore del Fiat Club 500 di Pistoia, dal Prefetto di Pistoia: l’onorificenza di cavaliere gli è stata
consegnata per il suo impegno profuso nel sociale e Cristina, orgogliosa di collaborare spesso con lui, lo ha omaggiato ricevendolo nel suo ufficio.

Abbiamo un’altra bella notizia da darvi: è finalmente ufficiale la data della cena della Cooperativa Sociale il Poeta Onlus di Pistoia! Come annunciato dal presidente Massimo Passi, la cena-festa sociale si terrà il prossimo giovedì 28 novembre nei locali del ristorante al Tennis Club Pistoia, in zona stadio.
A breve sarà noto anche il menù della serata, nel frattempo invitiamo tutti i pistoiesi a partecipare a questa bella serata: le prenotazioni sono aperte! Chiamare Massimo al 3478022783 entro il 26/11.

Ultimo ma non certo per importanza, spazio al rally con i fratelli Giordano protagonisti di un’altra ottima prestazione al recente 40° Rally della Lanterna, con partenza dal centro di Genova e tracciato-gara sulle colline circostanti. I Giordano, nonostante fossero alla loro prima esperienza su questo percorso, hanno conquistato il secondo posto nella classifica finale nazionale Over 55 e il quarto nel Trofeo Michelin, confermandosi ancora una volta nell’élite del rallismo italiano.

Questo il sommario di questo numero:

Pag. 2 Rally: la Genova dei Giordano
Pag. 3 Editoria: un libretto per Candeglia
Pag. 4 Due eventi da festeggiare bene

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi o iniziative, o per suggerirci tematiche da trattare nei prossimi numeri del giornale, vi invitiamo a scrivere a cristinadolfi7@gmail.com o contattarci allo 0573380120 o al 3473583434.