Numero 3/2024: in partenza due nuovi progetti con al centro bambini e ambiente.

dolfi gennaio 2024
Numero 2/2024: iniziamo l’anno con nuovi, entusiasmanti progetti!
22 Gennaio 2024
giornale dolfi
Numero 4/2024: i progetti dell’azienda tra Carnevale e San Valentino
8 Febbraio 2024
Show all
giornale dolfi

Apriamo questo numero con una notizia importante per tutti gli automobilisti con il bollo auto scaduto a dicembre 2023 che hanno intenzione di rottamare il proprio veicolo: affrettatevi, perché se la demolizione viene fatta entro il 31 gennaio 2024, non sarà necessario pagare un nuovo bollo!

Iniziamo poi a svelarvi due importanti progetti che ci vedranno impegnati prossimamente: il primo (che vi avevamo già anticipato nello scorso numero) è il Campionato di Giornalismo de La Nazione, in partenza a
fine mese: una lodevole iniziativa rivolta ai giovanissimi delle scuole primarie che potranno mettersi alla prova e scoprire magari una nuova passione per la scrittura o la lettura che, chissà, potrà un giorno diventare la loro professione. Ad ogni modo, sarà un’utilissima occasione di apprendimento per questi giovani cittadini del futuro, che devono imparare ad esprimersi al meglio nella loro lingua e ad orientarsi in un mondo, soprattutto quello virtuale, sempre più popolato di fake news.

Nelle pagine del giornale, Cristina Dolfi ci racconta appunto i motivi che l’hanno spinta ad accettare la l’invito del prestigioso quotidiano a partecipare come sponsor all’iniziativa, e augura un grande in bocca al lupo a tutti i giovani partecipanti!

Il secondo progetto riguarda l’ambiente, spiegato attraverso le parole, anche in questo caso agli alunni delle scuole elementari. “Le parole dell’ambiente” è un’iniziativa ideata da Francesca Maltagliati in
collaborazione con Legambiente sezione di Pistoia e rivolta anche in questo caso ai giovani studenti per avvicinarli a parole complesse come quelle riguardanti l’ambiente e il cambiamento climatico e aiutarli a comprendere con più chiarezza alcuni concetti ambientali e scientifici molto importanti. Il progetto (di cui in queste pagine ci racconta di più proprio la sua ideatrice) è partito con alcuni incontri svoltisi tra novembre e dicembre presso la scuola elementare Gianni Rodari di Candeglia e proseguirà ancora nelle scuole medie di Massa e Cozzile e a quelle di Belvedere e Piteccio.

Per concludere, rinnoviamo l’invito a visitare il nostro magazzino se siete alla ricerca di pezzi di ricambio per le vostre auto: un vero e proprio gioiello, così l’hanno definito già molti visitatori, sia per la quantità e qualità dei materiali, sia per la pulizia che per i vantaggiosissimi prezzi!
Ricambi per tutti i veicoli (comprese le auto d’epoca) e per tutte le tasche, e per le popolazioni della Piana, fiorentina, pratese e pistoiese, colpite dall’alluvione lo scorso novembre, i vantaggi sono ancora di più: se venite direttamente in sede con la vostra auto da rottamare non pagherete la cancellazione della
targa (ce ne faremo carico noi!), se poi aveste difficoltà a raggiungerci, verremo noi a ritirare il mezzo (con trasporto a costo modico) e la cancellazione della targa sarà ugualmente gratuita!

Questo il sommario di questo numero:

Pag.2 Il Campionato di Giornalismo: Dolfi c’è
Pag. 3 Le parole dell’ambiente: Dolfi presente
Pag. 4 Tante occasioni in casa Autodemolizioni

Per maggiori informazioni contattaci allo 0573380120, al 3473583434 o scrivi a cristinadolfi7@gmail.com.